Il Trattamento Rigenera necessita di un punch che è un piccolo bisturi a forma che permette di prelevare del tessuto biologico. Il tessuto viene poi introdotto nel separatore che disgrega tutto in frustoli cutanei ricchi di cellule staminali rigenerative.

La parte staminale è in seguito infiltrata sul cuoio capelluto attraverso una procedura mesoterapica avvalendosi di una piccola siringa.

Una buona parte di queste cellule derivano dalla frazione vascolo stromale e sono addirittura in grado di rigenerare nuovi vasi sanguini. Le cellule porteranno ossigeno e nutrimento al cuoio capelluto e ai capelli.

Il trattamento Rigenera ottenuto dal grasso corporeo é particolarmente indicato invece per patologie come il Lichen o altre forme cicatriziali. Sono adatte a quelle patologie che non trovano beneficio con i centrifugati piastrinici come il PRP. Infatti il plasma arricchito di piastrine è controindicato nelle patologie autoimmuni attive.

Rigenera ha fornito un valido aiuto anche nella fase di ispessimento dei capelli di molti pazienti sebbene non agisca contro gli ormoni androgeni. In quel caso trovano più riscontro cure farmacologiche come Finasteride. Ricordiamo però che trattamenti come il Rigenera nascono apposta per sopperire agli affetti collaterali delle cure anti dht. L’alopecia androgenetica presenta ancora oggi molte incognite ma possiamo sicuramente stilare un elenco di ciò che la contrasta o la ritarda. E il Trattamento Rigenera sicuramente:

  • Migliora l’ossigenazione del cuoio capelluto
  • Apporta nutrienti ai bilbi piliferi
  • Rende più sana la condizione del cuoio capelluto
  • Favorisce un capello più sano, robusto e lucente.
  • Adatto a migliorare gli esiti cicatriziali e le sue patologie.